Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

Birgale, lo Gnomo che ha inventato la Nocciolata

(presa dal sito)

Solitario e avventuroso.
Ama la natura e ne conosce ogni particolare.
Il suo territorio non ha segreti.
Il suo migliore amico è uno scoiattolo - Skiro - con lui riesce a muoversi rapidamente ed è un fedele compagno delle sue avventure nei boschi dell'Altopiano.
Affascinato da ogni evento insolito cerca di scoprirne cause e particolarità.
Per lui tutto è possibile e come per tutti i teenager questo lo porta spesso a non considerare limiti fisici e avventatezza come naturali 'paletti' della realtà di tutti i giorni.
Birgale ha un carattere forte.
Le sue certezze derivano da un amore incondizionato per il territorio in cui vive e data la longevità degli gnomi ogni cambiamento dovuto ad agenti esterni (in particolare dall'uomo) crea un sentimento istintivo di difesa e salvaguardia di ambiente e tradizioni.
Solo nel momento in cui si innamora di Rosa rivela qualche incertezza, legata ad un sentimento che prova per la prima volta e che non riesce a gestire, date l'essenza e la diversità dell'altra.
I Salbanelli (Gnomi dell'Altopiano) hanno un carattere forte.
I più vecchi, i centenari, hanno saggezza e caparbietà, oltre ad un cuore duro ma non cattivi.
Tra i più giovani ci sono gnomi un po' svagati e perditempo (ma solo una "fase" della loro crescita), oppure gnomi come Birgale, già consapevoli di quello che sarà il loro ruolo.

Un atteggiamento tipico di Birgale è un gesto di soddisfazione, un modo di "vantarsi" con se stesso del buon esito di un'avventura, senza però cadere nella strafottenza o arroganza.

E' un "figo con sostanza" e come tale, un soggetto che può diventare aspirazionale per i bambini a cui è destinata la storia.

Nessun commento:

Posta un commento