Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

martedì 17 maggio 2016

EX- Nero D'Avola Terre Siciliane - CANTINE PEPI .... in abbinamento a un rotolo di filetto di maiale con erbe miste.





Per la cena di questa sera vorrei proporvi un rotolo di filetto di maiale alle erbe. Ricetta perfetta in abbinamento a un vino forte e corposo come può essere un Nero d'Avola. 
Questo vino, dai sensori di ciliegia e prugna, si abbina perfettamente a carni rosse, arrosti, e formaggi stagionati. Dal gusto intenso e dal colore rubino, va servito ad una temperatura di 15°-18° per poterne valorizzare tutte le sue caratteristiche.
Il suo gusto asciutto, leggermente acidulo e caldo secondo me era perfetto con la mia ricetta. 

Preparare questo rotolo di maiale è davvero semplice. Basta farsi dare dal proprio macellaio di fiducia un bel pezzo di filetto, arrotolarlo su se stesso, legarlo e ripassarlo in un trito di erbe essiccate ( nel mio caso fieno, tarassaco, e basilico limonato) e sesamo.




Scaldare po in un po di olio in padella, e rosolare il rotolo su tutti i lati, in modo da formare una bella crosticina. Irrorarlo poi con del vino bianco, toglierlo dal fuoco, e riporlo in una teglia. Terminare la cottura in forno a 180° per 30 minuti.
Nel frattempo che il maiale si cucina, versare a voi e a vostro marito ( o moglie o fidanzata o amico....) due buoni bicchieri di EX nero diavola di Cantine PEPI, e iniziare a gustare questo ottimo vino in attesa che la carne sia pronta. 



 Una volta terminata la cottura, trasferire il rotolo di carne su un tagliere e tagliare fettine di circa un cm e mezzo di spessore. Accompagnare con delle patate rosolate in padella o con quello che più preferite.



 







BUON APPETITO E BUONA DEGUSTAZIONE...

LaLiz





Nessun commento:

Posta un commento