Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

lunedì 9 maggio 2016

Rotelle alle cime di rapa, speck e MASCARPONE LATTERIE VICENTINE.


                   




INGREDIENTI per 4 persone
500 gr di mascarpone Latterie Vicentine
500 gr di cime di rapa
2 spicchi di aglio
Speck a cubetti, a piacimento
2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
Un pizzico di peperoncino
340 gr di Rotelle

PREPARAZIONE
Pulire e lavare le cime di rapa, tagliare i gambi più duri e sbollentarle per 5 minuti in acqua salata. Scolarli e lasciare raffreddare.
In una pentola, mettere a bollire acqua salata e mettere a cuocere le Rotelle. Nel frattempo in una padella larga mettere i due cucchiai di olio extra vergine di oliva, spelare e aggiungere 2 spicchi di aglio e far rosolare, quando saranno dorati tirarli via, mescolarci insieme anche i cubetti di speck e farla dorare. Tagliare grossolanamente le cime e versarle nella padella, mescolare e far cuocere a fuoco dolce. Se durante la cottura la verdura dovesse asciugarsi troppo, versare un po’ di acqua di cottura della pasta e mescolare. Aggiungervi due cucchiaioni di mascarpone e se si vuole un po di pepe macinato. Amalgamare tutto. Quando le rotelle saranno cotte, scolare e aggiungerle in padella, far cuocere per 5 minuti mescolando in modo da far amalgamare bene tutti gli ingredienti.

IL TOCCO IN PIU’: Io aggiungo solo alla fine il peperoncino, perché non a tutti piace il piccante.












LaLiz





Nessun commento:

Posta un commento