Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

venerdì 13 maggio 2016

Spiedini di pollo in abbinamento a un CERASUOLO DI VITTORIA, CANTINE PEPI









Ho in casa questo vino da qualche giorno e la voglia di provarlo è tanta....
Ho imbastito un pasto veloce e frugale, tanto sono convinta che questo vino sia talmente goloso che non serve arricchire il pasto con cose complicate.
Mi perdonerete quindi se la mia ricetta per questo pranzo si racconta un po così, senza dosi ne passaggi....
Mi è bastato lasciar marinare il petto di pollo
in qualche goccia di limone e olio per un po, infilzarla negli spiedini, e impanarla con pangrattato e sale e erbette....
Cotto in padella con un filo d'olio fino a doratura, servito caldo.

Ottimo con questo vino. Un Cerasuolo di Vittoria, delle CANTINE PEPI.
In etichetta troviamo la scritta EORE, questo nome riporta alla mente le feste in onore di Dioniso, il Dio che insegno il senso di inebriarsi senza eccedere....
Nome indicato per questo Cerasuolo che si esprime attraverso una lavorazione separata del Nero d'avola e del Franato, permettendo a questi due svaghi di esprimere tutta la loro potenzialità.








Caratteristiche importanti di questo vino Siciliano:

colore: da rosso ciliegia brillante;
odore: vinoso alquanto alcolico ma profumato;
sapore: asciutto, pieno, rotondo, piacevolmente fragrante;

Abbinamenti indicatiMinestre asciutte con sughi saporosi, paste ripiene, carni rosse, grigliate, selvaggina, piatti tipici siciliani. Oppure, come ho fatto io, Carne bianca leggermente più lavorata. 


LaLiz

Nessun commento:

Posta un commento