Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2016

Camiceria artigianale DEI BORBONI

Da oltre mezzo secolo la riscoperta, l’originalità, l’esclusività, l’arte e la tradizione della sartoria napoletana, emblema storico di precisione dell’eleganza nel mondo, è tornata a rivivere grazie all’imprenditorialità dell’azienda produttrice di camicie artigianali Dei Borboni srl. 

Questa fabbrica sorge alle pendici del Vesuvio  e crea capi veramente fantastici e di grande pregio utilizzando tessuti raffinati e assolutamente Made in Italy lavorati da mani esperte che curano ogni dettaglio in modo maniacale. I loro prodotti hanno una manifattura degna di un atelier d’alta moda per soddisfare anche i clienti più esigenti, in grado di confezionare camicie uniche e originali che rispecchino non solo lo stile ma anche la personalità di chi dovrà indossarle. 
Trama, cuciture, colletto, bottoni: ogni elemento di una camicia Dei Borboni è un tratto distintivo. Modelli classici ed esclusivi pensati per l’uomo d’affari che ama vestirsi con gusto, per chi indossa abitualmente capi di tendenza e non vuole mai sfigurare in occasioni speciali, quali cerimonie ed eventi mondani, ma anche per i più giovani, che vogliono apparire sobri ed eleganti, senza dover però rinunciare ad abbinare una camicia artigianale con un paio di jeans.

La storia di questa azienda ha inizio nel 1953 con l’apertura di un laboratorio sartoriale a Napoli per la creazione di camicie da uomo.  Il tratto distintivo di queste camicie, vere e proprie opere “d’arte”, richiamano  all’epoca borbonica e ai grandi sarti napoletani che a partire dal 1800 diedero vita a una vera e propria scuola, conosciuta in un tutto il mondo e apprezzata dalle famiglie nobili dei principali Paesi europei.
La qualità dei tessuti, il talento e l’impareggiabile manualità dei maestri partenopei, in grado di creare vere e proprie opere di alta sartoria nelle loro piccole botteghe artigiane, sono considerati ancora oggi tra i simboli più significativi di quella che fu non solo la capitale del Regno delle due Sicilie, ma anche una moderna capitale della moda. Con il passare degli anni e il susseguirsi delle varie generazioni ha avuto un incredibile miglioramento nel settore dell’abbigliamento e della camiceria artigianale, mantenendo i pilastri fondamentali della tradizione sartoriale napoletana.
Nel sito internet della bottega artigiana Dei Borboni troverete un programma semplicissimo per creare la vostra personalissima camicia su misura. L’azienda è a disposizione per guidare il cliente nella scelta della camicia più adatta alle esigenze personali, sara sufficiente seguire i nostri video-tutorial e fornire alla fabbrica le misure, indicando la taglia, il tipo di tessuto e il modello (colletto, bottoni, polsini, ecc.) per ricevere direttamente a casa una vera camicia Made in Naples. Il laboratorio Dei Borboni offre inoltre la possibilità di scegliere fra numerosi tessuti, molti dei quali legati alla stagionalità, alle ultime tendenze e alla moda del momento. Mentre gli amanti dello stile classico e della camiceria tradizionale hanno solo l’imbarazzo della scelta, potendo contare su cotoni di altissima qualità optando per trame basic ed evergreen quali:

·              Cotone doppio ritorto;
·              Fil-a-fil;
·              Popeline;
·              Oxford;
·              Twill;
·              Spigato;
 



Il cotone è la fibra vegetale con cui viene confezionata la quasi totalità delle camicie, poiché le sue caratteristiche organiche lo rendono particolarmente adatto a essere indossato a contatto con la pelle anche per tutta la giornata: è naturale, leggero, lascia traspirare la pelle, si tinge con facilità ed è in grado di sopportare numerosi lavaggi ovviamente che sia bianca o colorata il lavaggio va fatto a freddo poiché consente al tessuto di non rovinarsi a causa delle alte temperature e di durare più a lungo. Inoltre, dopo un lavaggio in lavatrice è sempre consigliabile una parziale asciugatura all’aria aperta prima di un eventuale utilizzo dell’asciugatrice. Un piccolo accorgimento che permette al tessuto di respirare, evitando la comparsa di sgradevoli aloni giallognoli dovuti al contrasto tra una camicia umida e l’aria calda e secca dell’asciugatrice. 






Grande attenzione va posta, infine, alla stiratura delle parti più delicate come il collo e i polsini. Il tessuto non va stressato per non rischiare di invecchiare precocemente la camicia. Per salvaguardarla basta attenersi a tre semplici regole:
1.           usare acqua distillata;
2.           non insistere con eccessiva pressione sullo stesso punto per più di 30-40 secondi;
3.           evitare l’utilizzo del ferro da stiro bollente.


La camicia per l’uomo è un capo molto importante; lavoro, matrimoni , occasioni speciali, ma anche per passione è un indumento che deve avere un ottima vestibilità senza impedire i movimenti. Tipi e generi di camicie ne esistono di svariati tipi e di  diversi tessuti, con colli di molti generi e polsini abbinati all’ occasione. Grazie alle migliaia di combinazioni scegliere la camicia giusta a non è sempre facile, di fatto molte volte ci si trova in difficoltà  nello scegliere  una che si adatti perfettamente al corpo. Per questo è nata la camicia su misura.. che si adatta perfettamente al corpo.
La camicia su misura varia dal tessuto, passando per la fantasia con l’ aggiunta di collo e polsini esclusivamente e indistintamente come noi li preferiamo, inoltre la camicia su misura è realizzata tagliando e assemblando le parti solo ed esclusivamente basandosi sul corpo, facendo in modo che si indossi alla perfezione rispettando le misure e le forme della schiena, torcae, spalle , maniche , polsini e collo!









Visitate la loro pagina facebook !!!!!



La Camicia DEI BORBONI indossata in una serata casual
La Camicia DEI BORBONI indossata in una serata casual


Nessun commento:

Posta un commento