Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

sabato 28 gennaio 2017

LATTE DI CURCUMA Sonnentor


Oggi vi parlo di una ditta Tedesca, la @Sonnentor, che è stata fondata nel 1988 da Johannes Gutmann, specializzato nella lavorazione delle erbe di agricoltori biologici della Bassa Austria, commercializzandole a livello nazionale e internazionale.
Se siete alla ricerca di una nuova bevanda che diventi subito la vostra bevanda invernale preferita dovete provare il latte di curcuma, chiamato anche il latte d’oro.
È una bevanda dal colore giallo, che si prepara a caldo con il latte (qualsiasi tipo di latte, anche quello di soia o mandorle, come nel mio caso).
La ricetta deriva dalla dottrina ayurvedica, che considera il latte d’oro una bevanda salutare per corpo e mente. La polvere di colore giallo-arancio ha un profumo gradevolmente piccante e al contempo fine e delicato. Anche sul palato, il sapore piccante esce fuori alla fine, lasciando un gusto piacevolmente speziato. Può esser preparata in diversi modi.
Di seguito vi riporto la preparazione più semplice: unire 1 cucchiaino di miscela (circa 2 grammi) con 200 ml di latte (perfetto il latte vegetale), riscaldare su fuoco basso, avendo cura di mescolare per evitare di far formare grumi. In seguito a piacere aggiungere sciroppo, zucchero, miele o fiocchi di cocco per dolcificare.
Il secondo modo invece, un po’ più complesso, è la preparazione secondo gli insegnamenti ayurvedici.
Per prima cosa, preparare una vera e propria pastella, miscelando 1/4 di tazza di curcuma con 1/2 tazza di acqua. Portare lentamente a ebollizione questa miscela a fuoco basso fino a formare una pastella.
La pasta può essere tranquillamente conservata per 5-7 giorni in frigorifero. (Se si vuole creare solo una piccola porzione, prelevare 1 cucchiaio colmo (circa 8g) della pasta e miscelarla con 30 ml di acqua - portare ebollizione a fuoco basso) – 
Per creare la tua bevanda a base di #curcuma, preleva 1 cucchiaino di questa pasta e mescolalo in 200ml di latte (vegetale o non), lascia cuocere a fuoco medio per 4-5 minuti.
Aggiungere 1 cucchiaino di olio di cocco o olio di sesamo e dolcificare con sciroppo di agave, zucchero, miele o fiocchi di cocco.
E infine gustarselo.
Della stessa ditta ho provato anche lo squisito the aromatizzato allo Strudel.
Questa deliziosa tisana alla frutta possiede uno splendido aroma che ricorda lo strudel tipico austriaco; un mix di mele e cannella che fa vibrare corpo e spirito. Questa tisana biologica è perfetta da sorseggiare nelle fredde giornate invernali sotto le coperte, davanti a un caminetto, leggendo un libro è perfetta da gustare con biscotti speziati o al cioccolato, ed è anche una splendida idea regalo per Natale. Gli ingredienti sono mela in pezzi* (30%), rosa canina*, scorza di limone*, limone in pezzi*, arancia in pezzi*, cannella Cassia*(6,4%), scorza d'arancia*, pimento*, liquirizia*, vaniglia*. Ottima da bere sia calda sia fredda.
PROVATELA.
Questo è il loro sito dove trovate tutte le loro specialità https://www.facebook.com/SONNENTOR/

Ringrazio l’azienda che mi ha messo a disposizione questi ottimi prodotti per provarli. :*

 
 


Nessun commento:

Posta un commento