Annuncio per le Aziende:

Sei un azienda in crescita o anche già ben formata? Vorresti utilizzare il mio spazio per sponsorizzare i tuoi prodotti? Contattami al mio indirizzo di posta e sarò felice di collaborare testando i tuoi prodotti di persona, per poterti far pubblicità.

Aiutiamoci insieme!

Contatti:

Telodicelaliz@libero.it

https://www.facebook.com/Te-Lo-Dice-La-Liz-464792943672855/

Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2017

Pasta Fresca Artigianale - Il Mattarello

Nel non troppo lontano 1997, nel contesto collinare di Modena, grazie a Manuela Baraccani prende vita  “Il Matterello”. 
Fondamentalmente non era altro che un piccolo laboratorio di tortellini e tortelli, lavorati a mano con enorme maestria, passione per il prodotto e attenzione alla qualità.
Ha poi trasformato la sua passione, grazie all'uso di una tecnologia innovativa, a una produzione completa, inserendo prodotti freschi e artigianali, piatti pronti, paste integrali e altre meraviglie di cui vi parlerò poi nello specifico.




Grazie alla disponibilità di questa azienda ho avuto modo di provare le tagliatelle fresche integrali, da condire a mio piacimento, e i tortelli burro e salvia, un piatto pronto in due minuti, da scaldare a microonde o in padella.




Nel primo caso, ho avuto a che fare con delle tagliatelle non troppo fini, e delicate, ruvide al palato, che una volta cotte mantenevano la loro consistenza. LE ho trovate molto buone accostate a delle zucchine e salciccia, visto il caratteristico e den distinto gusto di grano integrale che li contraddistingue. 



Nel secondo caso, come anticipato, ho avuto modo di gustare questi tortellini, ripieni di spinaci, già conditi al burro e salvia. Semplici e facili da fare, pronti in due minuti, ma eccellenti. Ideali a chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli. 

Unica nota che devo fare: ho dovuto in entrambi i casi aumentare un po i tempi di cottura. 1 minuto delle tagliatelle son diventati quasi 3 di cottura e 2 di "risolatura" col sugo, e i due minuti dei tortelli son diventati 2 minuti e mezzo. Ma è un dettaglio di poco conto, e che non vi peserà affatto quando avrete assaggiato queste delizie. 

Potete conoscere questa azienda alla loro pagina Facebook, nel loro sito o nel loro E-Commerce

1 commento:

  1. iron titanium - TITANIAN - iTANIAN - Titanium Art
    Iron Titanium 룰렛 게임 Art titanium cerakote is an online titanium hair printing service. Iron titanium blue titanium is dewalt titanium drill bit set an art studio and it is licensed under the laws of Malta.

    RispondiElimina